Racos

Angelo Raco, titolare e fondatore di RACOS, vanta un’esperienza ventennale come acconciatore e barbiere.

Già a quattordici anni, lavorando come garzone nel barbiere del paese, dimostra una vera e propria passione per questo lavoro che, nel corso degli anni, ha saputo trasformare in una vera e propria arte.
Nel ‘99 ottiene la qualifica di acconciatore presso l’Accadameia acconciatori di Milano A.N.A.M. e dopo alcuni anni di tirocinio, nel 2000, zaino in spalla e con la sua attrezzatura personale, parte per un viaggio intorno al mondo alla ricerca di nuove tecniche e nuove mode per ampliare così le sue abilità.
Particolarmente significativa è stata l’esperienza lavorativa presso DAVILIA MENS HAIRSTYLIST in Australia, che lo ha consacrato definitivamente trasformandolo in un vero barbiere di successo. Nel 2002 torna in Italia e a Cislago apre il salone da barba RACOS: partendo da un piccolo spazio, nel corso degli anni ha saputo ampliarsi fino al salone attuale, con tre sedie e una clientela sempre più numerosa, questo grazie alla sua capacità di leggere il mercato e alla volontà di rinnovarsi costantemente. Proprio per questo, grazie all’opportunità fornita dal Bando D.A.T., ha deciso di proporre le sue nuove idee per incrementare ulteriormente il commercio puntando a una clientela più giovane fornendo allo stesso tempo diverse vantaggiose opportunità anche alle famiglie che vorranno entrare nel mondo di RACOS.

Angelo Raco

Titolare
Titolare RACOS Barber Shop e fondatore RACOS Men Care

Vincenza Casto

Apprendista
Apprendista barber