Racos

Angelo Raco, titolare e fondatore di RACOS, vanta un’esperienza ventennale come acconciatore e barbiere.

Già a quattordici anni, lavorando come garzone nel barbiere del paese, dimostra una vera e propria passione per questo lavoro che, nel corso degli anni, ha saputo trasformare in una vera e propria arte.
Nel ‘99 ottiene la qualifica di acconciatore presso l’Accadameia acconciatori di Milano A.N.A.M. e dopo alcuni anni di tirocinio, nel 2000, zaino in spalla e con la sua attrezzatura personale, parte per un viaggio intorno al mondo alla ricerca di nuove tecniche e nuove mode per ampliare così le sue abilità.
Particolarmente significativa è stata l’esperienza lavorativa presso DAVILIA MENS HAIRSTYLIST in Australia, che lo ha consacrato definitivamente trasformandolo in un vero barbiere di successo. Nel 2002 torna in Italia e a Cislago apre il salone da barba RACOS: partendo da un piccolo spazio, nel corso degli anni ha saputo ampliarsi fino al salone attuale, con tre sedie e una clientela sempre più numerosa, questo grazie alla sua capacità di leggere il mercato e alla volontà di rinnovarsi costantemente. Proprio per questo, grazie all’opportunità fornita dal Bando D.A.T., ha deciso di proporre le sue nuove idee per incrementare ulteriormente il commercio puntando a una clientela più giovane fornendo allo stesso tempo diverse vantaggiose opportunità anche alle famiglie che vorranno entrare nel mondo di RACOS.

Angelo Raco

Titolare
Titolare RACOS Barber Shop e fondatore RACOS Men Care

Kevin Tutino

Kevin Tutino un mio nuovo collega classe 1998

Ho sempre avuto questa passione che lascia esprimere in un modo tutto mio mostrando alle persone la mia personalità, questo "lavoro" porta a scoprire cose di se stessi che non si sa nemmeno l'esistenza, Ho iniziato anche io come tanti , garzone di paese a osservare tutte le tattiche di sto gioco, da come tenere in mano le forbici e il pettine al sapersi comportare in modo adattato alla situazione. Ho frequentato l'accademia nazionale ial a Saronno e ho fatto esperienze in diversi saloni. Io mi ispiro a menspire uno stile underground londinese misto allo streetdraw americano tra cui arod, dove corsi formativi sono di gran lunga il futuro , porto sempre con me la borsa degli attrezzi da lavoro per ogni evenienza. Ancora ho molto da imprendere perché non si smette mai di imparare. Il team è qui per non fermarsi.

Tutino Kevin

Collega
Classe 1998